Numero verde 800912361
Numero Verde 800 912361
divider

Blog


Denti, abitudini viziate possono danneggiare lo smalto

/ 0 Commenti /

Per avere un sorriso smagliante, oltre che una dentatura in salute, è fondamentale la prevenzione: dentifricio, spazzolino elettrico e filo interdentale tutti i giorni dopo i pasti principali, questa dovrebbe essere la norma, per lo meno. Ci sono però situazioni spesso sottovalutate, che possono allo stesso modo, danneggiare lo smalto dei denti.

Ad esempio, mordicchiare il cappuccio della penna, o le stanghette degli occhiali, ma anche le unghie, può alla lunga provocare l’usura dentale.

Lo stesso discorso vale per il piercing in bocca, gli anelli inseriti nella lingua o all’interno delle labbra, infatti, sono costantemente a contatto con i denti e questa condizione aumenta in modo esponenziale il rischio di avere lo smalto dei denti danneggiato, con conseguente maggiore debolezza dei denti.

Anche lo spuntino di mezzanotte rappresenta un rischio per la salute dei denti. Uno studio danese ha dimostrato come mangiare anche solo uno snack a diverse ore di distanza dalla cena aumenta il rischio di soffrire di problemi dentali. La causa sarebbe da attribuire alla saliva, che avendo la tendenza ad asciugarsi durante la notte, non sarebbe più in grado di rimuovere il cibo dai denti.

Fonte: http://www.medicinalive.com/il-nostro-corpo/bocca-il-nostro-corpo/denti-abitudini-sbagliate-danni-smalto/

separator

Condividi

Studio Dentistico Resta located at Via Dante Alighieri, 78 , Gioia del Colle (Bari), Puglia . Reviewed by 15 Recensioni rated: 5 / 5

Ciao, sono Federica!

Se hai qualche domanda da fare scrivi pure qui. Ti ricordo che i nostri studi sono a Gioia del Colle (Bari) e Taranto.
Come da Codice Deontologico non rilasciamo preventivi generici online!

Si prega di lasciare vuoto questo campo.

* Accetto la Privacy di questo sito

Se vuoi una risposta più veloce lasciaci il tuo numero di cellulare

*campi obbligatori