2016
In questa pagina elenchiamo in maniera sintetica tutti i vantaggi che il Laser dentale offre nella cura di gengiviti, parodontiti e piorrea. Rimandiamo gli approfondimenti nella pagina dedicata alla parodontite.
1) Minor Tempo nella Poltrona.
Richiede nella maggior parte dei casi un’unica seduta (NON chirurgica!)
2) Rapidità di guarigione
Il laser non carbonizza i tessuti permettendo a quest’ultimi di guarire velocemente.
3) Minor Fastidi
Grazie alle capacità di bio-stimolazione dei naturali sistemi riparatori i disagi per i nostri pazienti sono minimi o inesistenti. E’ molto raro prescrivere un farmaco antidolorifico.
4) Minor Tempo di inattività e convalescenza
La terapia con il laser consente al paziente di tornare subito alle proprie attività quotidiane lo stesso giorno.
5) Ridotta Infiammazione e Sanguinamento
Il laser colpisce i batteri lasciando intatto il tessuto sano ed è in grado di rimuovere il 90% della infiammazione nella vostra bocca dopo una sola seduta.
6) Minimo Sanguinamento
Con questa procedura siamo in grado di controllare il sanguinamento che si traduce con minor complicanze e maggiore rapidità di guarigione.
7) Consente di Salvare i Denti
Il motivo numero uno per cui i pazienti parodontopatici si sottopongono alla terapia con il laser è la volontà di mantenere la propria dentatura naturale. Il laser, insieme alla eliminazione dei fattori che innescano la malattia parodontale, contribuisce alla causa.
8) Rigenerazione Ossea
Questo protocollo, insieme all’igiene orale professionale, è scientificamente dimostrato che è capace di rigenerare, in molti casi, l’osso intorno ai denti (vedi immagini sotto cerchiate in rosso).
Laser dentale
9) Molto Sicuro
Ci sono zero controindicazioni nell’uso del laser, ciò significa che non interferisce con alcuna malattia o farmaco. Non è necessario sospendere alcun medicinale.
10) Costi contenuti
La terapia con il Laser ha dei costi contenuti e sostenibili da chiunque. Perdere un dente per una mancata terapia parodontale e sostituirlo con un impianto costa molto di più che curarlo e mantenerlo in arcata.
Argomenti correlati
Se vuole ci contatti per ulteriori informazioni o per un appuntamento ad uno dei seguenti recapiti telefonici: +39 080.3483891 (Gioia del Colle – Bari);+39 320.7513223 (Martina Franca – Taranto). Oppure compili gentilmente i campi qui sotto, in modo da avere le necessarie informazioni per contattarla nel più breve tempo possibile e fissare il suo appuntamento con il nostro studio. Nel corpo del messaggio, se vuole, specifichi il suo problema e le eventuali richieste terapeutiche. Grazie.