2019


L’implantologia moderna a carico immediato grazie all’uso del computer e di particolari software consente l’inserimento di impianti anche lì dove c’è poco osso risparmiando così al paziente complicati e lunghi interventi chirurgici preliminari.
Post impianto dentale
La differenza più importante per il paziente operato, utilizzando la tecnica dell’implantologia moderna, è che il decorso post operatorio è molto più semplice e la guarigione è molto più rapida. Infatti, non incidendo e scollando le gengive e non applicando i punti di sutura i dolori, gonfiori ed i lividi post operatori sono ridotti al minimo.
Implantologia tradizionale con punti di sutura
Implantologia moderna senza punti di sutura
Il nostro studio, inoltre, non ha abbandonato le vecchie e collaudate tecniche dell’implantologia tradizionale indispensabili ancora per l’inserimento di elementi singoli e per la costruzione di piccoli ponti.
(*) Questa tecnica potrebbe non essere adatta a tutti i pazienti. Per tale ragione è fondamentale la prima visita in studio.
Qui sotto troverai uno schema con cui ti verranno illustrate le differenze sostanziali fra l’implantologia tradizionale e l’implantologia moderna:
- L’implantologia tradizionale consente la sostituzione, di uno o più elementi dentari persi, con delle “radici artificiali” in titanio che, mediante il processo biologico dell’osteointegrazione, rendono gli impianti dentali solidali all’osso.
- L’implantologia tradizionale viene adoperata con successo nei casi semplici come elementi singoli o piccoli ponti.
- In caso di osso insufficiente o riassorbito è necessario procedere preventivamente alla rigenerazione dello stesso (con interventi quali la rigenerazione dell’osso o il grande rialzo del seno mascellare)
- Viene praticata mediante l’incisione delle gengive, l’inserimento degli impianti e la sutura delle stesse.
E’ possibile che si presentino dei gonfiori post-intervento e un lieve dolore, comunque controllabile con un normale analgesico ed una terapia antibiotica.
- Estetica degli impianti eccezionale grazie alla metal free che prevede le corone in zirconio dello stesso colore della dentatura naturale.
- L’implantologia moderna consente la sostituzione di tutti gli elementi dentari persi attraverso una protesi fissa definitiva, che viene saldamente ancorata alle gengive mediante dei perni in titanio.
- L’implantologia moderna è particolarmente indicata in caso di sostituzione dell’intera arcata dentaria, in quanto rende possibile agganciare la protesi fissa con l’inserimento di 4 (o 6) impianti.
- Non richiede interventi di rigenerazione ossea perché questa tecnica tramite l’elaborazione al computer, rende possibile inclinare gli impianti, evitando le zone dove l’osso è assente.
- Gli impianti vengono inseriti senza bisturi e senza punti di sutura.
I dolori, lividi e gonfiori post-intervento sono ridotti al minimo.
- Estetica della protesi fissa eccezionale grazie alla metal free che prevede le corone in zirconio dello stesso colore della dentatura naturale.
Argomenti correlati
- Impianti dentali (dalla A alla Z)
- Implantologia a carico immediato
- All on Four (con poco osso)
- Overdenture (protesi economiche su impianti)
- Casi clinici implanto-protesici
- 10 cose da sapere sull’implantologia
Se vuole ci contatti per ulteriori informazioni o per un appuntamento ad uno dei seguenti recapiti telefonici: +39 080.3483891 (Gioia del Colle – Bari);+39 320.7513223 (Martina Franca – Taranto); numero verde: 800.912361. Oppure compili gentilmente i campi qui sotto, in modo da avere le necessarie informazioni per contattarla nel più breve tempo possibile e fissare il suo appuntamento con il nostro studio. Nel corpo del messaggio, se vuole, specifichi il suo problema e le eventuali richieste terapeutiche. Grazie.

