CHIAMACI ORA

Siamo a Gioia del Colle (Bari) e a Martina Franca (Taranto)

Numero Verde 800 912361
divider

Implantologia moderna vs implantologia tradizionale


/ 0 Commenti /

 

implantologia modernaL’implantologia abbinata all’estetica dentale consente ai pazienti di ottenere protesi fisse ed estetiche laddove un tempo non era possibile. Oltre all’implantologia tradizionale da un po’ di anni si è aggiunta una nuova tecnica implantare che supera i limiti della vecchia tecnica. In questa pagina analizzeremo i vantaggi e gli svantaggi di una tecnica e dell’altra.

L’implantologia moderna a carico immediato grazie all’uso del computer e di particolari software consente l’inserimento di impianti anche lì dove c’è poco osso risparmiando così al paziente complicati e lunghi interventi chirurgici preliminari.

Post impianto dentale

La differenza più importante per il paziente operato, utilizzando la tecnica dell’implantologia moderna, è che il decorso post operatorio è molto più semplice e la guarigione è molto più rapida. Infatti, non incidendo e scollando le gengive e non applicando i punti di sutura i dolori, gonfiori ed i lividi post operatori sono ridotti al minimo.

Implantologia tradizionale con punti di sutura

Implantologia moderna senza punti di sutura

Il nostro studio, inoltre, non ha abbandonato le vecchie e collaudate tecniche dell’implantologia tradizionale indispensabili ancora per l’inserimento di elementi singoli e per la costruzione di piccoli ponti.

(*) Questa tecnica potrebbe non essere adatta a tutti i pazienti. Per tale ragione è fondamentale la prima visita in studio.

Qui sotto troverai uno schema con cui ti verranno illustrate le differenze sostanziali fra l’implantologia tradizionale e l’implantologia moderna:

 IMPIANTOLOGIA TRADIZIONALE

  • L’implantologia tradizionale consente la sostituzione, di uno o più elementi dentari persi, con delle “radici artificiali” in titanio che, mediante il processo biologico dell’osteointegrazione, rendono gli impianti dentali solidali all’osso. 

  • L’implantologia tradizionale viene adoperata con successo nei casi semplici come elementi singoli o piccoli ponti.

  • In caso di osso insufficiente o riassorbito è necessario procedere preventivamente alla rigenerazione dello stesso (con interventi quali la rigenerazione dell’osso o il grande rialzo del seno mascellare)

  • Viene praticata mediante l’incisione delle gengive, l’inserimento degli impianti e la sutura delle stesse.
    E’ possibile che si presentino dei gonfiori post-intervento e un lieve dolore, comunque controllabile con un normale analgesico ed una terapia antibiotica.

  • Estetica degli impianti eccezionale grazie alla metal free che prevede le corone in zirconio dello stesso colore della dentatura naturale.
 IMPLANTOLOGIA MODERNA
  • L’implantologia moderna consente la sostituzione di tutti gli elementi dentari persi attraverso una protesi fissa definitiva, che viene saldamente ancorata alle gengive mediante dei perni in titanio.

  • L’implantologia moderna è particolarmente indicata in caso di sostituzione dell’intera arcata dentaria, in quanto rende possibile agganciare la protesi fissa con l’inserimento di 4 (o 6) impianti.

  • Non richiede interventi di rigenerazione ossea perché questa tecnica tramite l’elaborazione al computer, rende possibile inclinare gli impianti, evitando le zone dove l’osso è assente.

  • Gli impianti vengono inseriti senza bisturi e senza punti di sutura.
    I dolori, lividi e gonfiori post-intervento sono ridotti al minimo.

  • Estetica della protesi fissa eccezionale grazie alla metal free che prevede le corone in zirconio dello stesso colore della dentatura naturale.

Argomenti correlati


Se vuole ci contatti per ulteriori informazioni o per un appuntamento ad uno dei seguenti recapiti telefonici: +39 080.3483891 (Gioia del Colle – Bari);+39 320.7513223 (Martina Franca – Taranto);  numero verde800.912361. Oppure compili gentilmente i campi qui sotto, in modo da avere le necessarie informazioni per contattarla nel più breve tempo possibile e fissare il suo appuntamento con il nostro studio. Nel corpo del messaggio, se vuole, specifichi il suo problema e le eventuali richieste terapeutiche. Grazie.

Il tuo nome*

Il tuo cognome*

La tua email*

Il tuo telefono cellulare*

Città*

Scegli la sede dello studio*

Richiesta appuntamento: il tuo messaggio

, accetto la privacy policy di questo sito*

, desidero ricevere ulteriori informazioni in merito alla richiesta*

*campi obbligatori


separator

Condividi

Studio Dentistico Resta located at Via Dante Alighieri, 78 , Gioia del Colle (Bari), Puglia . Reviewed by 15 Recensioni rated: 5 / 5