Numero verde 800912361
Numero Verde 800 912361
divider


Tecniche implantari a confronto

/ 0 Commenti /

impiantologia moderna e tradizionale

L’implantologia abbinata all’estetica dentale consente ai pazienti di ottenere protesi fisse ed estetiche laddove un tempo non era possibile. Oltre all’implantologia tradizionale da un po’ di anni si è aggiunta una nuova tecnica implantare che supera i limiti della vecchia tecnica. In questa pagina analizzeremo i vantaggi e gli svantaggi di una tecnica e dell’altra.

L’implantologia moderna a carico immediato grazie all’uso del computer e di particolari software consente l’inserimento di impianti anche lì dove c’è poco osso risparmiando così al paziente complicati e lunghi interventi chirurgici preliminari.

Post impianto dentale

La differenza più importante per il paziente operato, utilizzando la tecnica dell’implantologia moderna, è che il decorso post operatorio è molto più semplice e la guarigione è molto più rapida. Infatti, non incidendo e scollando le gengive e non applicando i punti di sutura i dolori, gonfiori ed i lividi post operatori sono ridotti al minimo.

Implantologia tradizionale con punti di sutura

Implantologia moderna senza punti di sutura

Il nostro studio, inoltre, non ha abbandonato le vecchie e collaudate tecniche dell’implantologia tradizionale indispensabili ancora per l’inserimento di elementi singoli e per la costruzione di piccoli ponti.

(*) Questa tecnica potrebbe non essere adatta a tutti i pazienti. Per tale ragione è fondamentale la prima visita in studio.

Qui sotto troverai uno schema con cui ti verranno illustrate le differenze sostanziali fra l’implantologia tradizionale e l’implantologia moderna:

 IMPIANTOLOGIA TRADIZIONALE

  • L’implantologia tradizionale consente la sostituzione, di uno o più elementi dentari persi, con delle “radici artificiali” in titanio che, mediante il processo biologico dell’osteointegrazione, rendono gli impianti dentali solidali all’osso. 

  • L’implantologia tradizionale viene adoperata con successo nei casi semplici come elementi singoli o piccoli ponti.

  • In caso di osso insufficiente o riassorbito è necessario procedere preventivamente alla rigenerazione dello stesso (con interventi quali la rigenerazione dell’osso o il grande rialzo del seno mascellare)

  • Viene praticata mediante l’incisione delle gengive, l’inserimento degli impianti e la sutura delle stesse.
    E’ possibile che si presentino dei gonfiori post-intervento e un lieve dolore, comunque controllabile con un normale analgesico ed una terapia antibiotica.

  • Estetica degli impianti eccezionale grazie alla metal free che prevede le corone in zirconio dello stesso colore della dentatura naturale.
 IMPLANTOLOGIA MODERNA
  • L’implantologia moderna consente la sostituzione di tutti gli elementi dentari persi attraverso una protesi fissa definitiva, che viene saldamente ancorata alle gengive mediante dei perni in titanio.

  • L’implantologia moderna è particolarmente indicata in caso di sostituzione dell’intera arcata dentaria, in quanto rende possibile agganciare la protesi fissa con l’inserimento di 4 (o 6) impianti.

  • Non richiede interventi di rigenerazione ossea perché questa tecnica tramite l’elaborazione al computer, rende possibile inclinare gli impianti, evitando le zone dove l’osso è assente.

  • Gli impianti vengono inseriti senza bisturi e senza punti di sutura.
    I dolori, lividi e gonfiori post-intervento sono ridotti al minimo.

  • Estetica della protesi fissa eccezionale grazie alla metal free che prevede le corone in zirconio dello stesso colore della dentatura naturale.

Argomenti correlati


Se vuole ci contatti per un appuntamento ad uno dei seguenti recapiti telefonici: +39 080.3483891 (Gioia del Colle – Bari);+39 320.7513223 (Taranto);  numero verde800.912361. Oppure compili gentilmente i campi qui sotto, in modo da avere le necessarie informazioni per contattarla nel più breve tempo possibile e fissare il suo appuntamento con il nostro studio. Nel corpo del messaggio, se vuole, specifichi il suo problema e le eventuali richieste terapeutiche. Grazie.

Il tuo nome*

Il tuo cognome*

La tua email*

Il tuo telefono cellulare*

Città*

Scegli la sede dello studio*

Preferenza giorni in cui possiamo contattarla
Qualsiasi giornoLunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdì

Preferenza orario in cui possiamo contattarla
Qualsiasi orario09:00 - 12:0012:00 - 15:0015:00 - 17:0017:00 - 19:00

Richiesta appuntamento: il tuo messaggio

, accetto la privacy policy di questo sito*

, desidero ricevere ulteriori informazioni in merito alla richiesta*

*campi obbligatori


separator

Condividi