2016
La realizzazione di una All on Four con o senza gengiva finta dipende dal grado di riassorbimento osseo. Se l’osso dopo anni senza denti si è riassorbito tanto è molto probabile che la protesi fissa su impianti avrà una gengiva finta in quanto serve ad evitare che il sorriso “equino” con i denti della fissi troppo lunghi . Nessun problema! La gengiva finta in tal caso si mimetizzerà con la gengiva vera del paziente facendo in modo che il sorriso sia sempre naturale e armonioso.
La protesi fissa su impianti All on Four senza gengiva finta è la protesi più frequente. Si realizza quando non vi è riassorbimento osseo o quando, seppur rarissime volte, il paziente non gradisce avere la gengiva finta. Si tratta di una protesi fissa che comprime sulla propria gengiva in modo da evitare che si accumuli cibo al di sotto rendendo l’igiene domiciliare pratica e semplice.
E’ giusto specificare che questo contatto/compressione avviene anche con la gengiva finta (in ceramica o in composito) e la gengiva residua del paziente per cui anche nella All on four con gengiva finta non vi è alcun problema per la pulizia domiciliare quotidiana.
Argomenti correlati
- All on Four (con poco osso)
- Protesi implantare Toronto Bridge su intera arcata
- Overdenture (protesi economiche su impianti)
- Casi clinici implanto-protesici
Se vuole ci contatti per ulteriori informazioni o per un appuntamento ad uno dei seguenti recapiti telefonici: +39 080.3483891 (Gioia del Colle – Bari);+39 320.7513223 (Martina Franca – Taranto). Oppure compili gentilmente i campi qui sotto, in modo da avere le necessarie informazioni per contattarla nel più breve tempo possibile e fissare il suo appuntamento con il nostro studio. Nel corpo del messaggio, se vuole, specifichi il suo problema e le eventuali richieste terapeutiche. Grazie.