Siamo a Gioia del Colle (Bari)

Numero diretto +39 3207513223
Numero diretto +39 3207513223
divider

Implantologia Tutto su quattro impianti

separator

All on 4

Implantologia su quattro impianti, quando c’è poco osso!

Quando c’è poco osso a disposizione la tecnica tutto su quattro impianti rappresenta la soluzione più rapida per avere una protesi fissa su impianti dentali.
Statisticamente si è visto che chi ha un’edentulia (mancanza di denti) parziale e già utilizza protesi mobili o protesi fissa non idonei sia destinato inevitabilmente, con il passare degli anni, alla dentiera.

La dentiera, però, si sa, comporta numerosi disagi a chi la indossa e può essere causa di vere e proprie ripercussioni psicologiche sui pazienti. Inoltre, spesso una dentiera mobile portata per diversi anni (a volte anche per pochi mesi) porta ad una riduzione dell’osso. Oggi per evitare la dentiera c’è una soluzioni diversa e innovativa come l’implantologia tutto su quattro impianti che ci consente di avere denti fissi su impianti dentali anche quando c’è poco osso.

Esistono degli interventi per aumentare l’osso?

Spesso ci capita di sentire dai pazienti che non hanno osso e che è stato proposto loro un innesto di osso. In realtà l’osso per inserire gli impianti c’è quasi sempre bisogna solo cercarlo e avere l’esperienza giusta per trovarlo. Nei nostri studi eseguiamo innumerevoli interventi di implantologia per cui siamo abbastanza allenati in tale “ricerca”.

Esistono degli interventi che possono determinare un incremento dell’osso: innesti di osso autologo (prelevati da altre parti della bocca o del proprio corpo), innesti di osso eterologo (osso equino o bovino) e rialzo del seno mascellare. Alcuni di questi interventi sono validi anche se portano via molto tempo (sono lunghi i tempi per ottenere una protesi fissa) e complicati (richiedono estrema attenzione e accuratezza) per cui preferiamo evitarli o eseguirli solo in pochi e particolari casi.

Tecnica implantare “Tutto su quattro impianti”: una sistematica innovativa e tecnologica

Per dare una soluzione efficace, rapida ed innovativa al problema della mancanza di denti quando c’è poco osso, oggi ci viene incontro la tecnica “Tutto su quattro impianti che si avvale dell’implantologia computer guidata (*).

(*) Non tutti i pazienti possono usufruire di questa tecnica. Per tale ragione è fondamentale la prima visita in studio.

VIDEO su implantologia “Tutto su quattro impianti” (tecnica mini invasiva)

Se vuoi conoscere i dettagli step by step guarda il video. C’è proprio tutto!

all on 4

Chiamaci oraAll on 4

La portata innovativa della tecnica innovativa “Tutto su quattro impianti” consiste nell’applicare dove c’è poco osso e in poche ore, sia al mascellare superiore che all’arcata inferiore una protesi fissa (carico immediato) ancorata a soli quattro impianti dentali.

In questo modo si va incontro alle esigenze dei pazienti delusi dalla  dentiera e di quei pazienti con i denti residui molto compromessi e pertanto in procinto di approdare, di lì a poco, alla protesi rimovibile.

L’implantologia computer assistita “Tutto su quattro impianti” consente di cambiare in meglio la propria qualità di vita e di avere una soluzione ottimale ai problemi estetici e funzionali.

 

Descrizione dell’ intervento di “Tutto su quattro impianti”

In poche righe descriviamo i vari passaggi dell’intervento che si svolge in pochissimo tempo con assenza di dolore e riduzione al minimo dei disagi operatori tipici invece delle tecniche tradizionali.

All on 4

1.Eseguiamo, oltre alla comune OPT (ortopantomografia), anche un esame radiografico più specifico, la Tac Cone-Beam 3D, a basse dosi di emissione di raggi X.

2. Attraverso moderni software di elaborazione tridimensionale, simuliamo l’intervento di implantologia. Gli impianti sono dapprima inseriti virtualmente evitando le aree a rischio chirurgico, rispettando assi e inclinazioni ottimali in base all’osso disponibile e alla posizione dei denti delle future protesi fisse.

3. Una volta ottenuta la pianificazione implantare virtuale, il file viene inviato, tramite e-mail, alla sede operativa dell’azienda costruttrice che realizzerà, tramite un sistema CAD-CAM, una dima chirurgica con all’interno delle guide che serviranno al corretto inserimento degli impianti. La guida chirurgica viene appoggiata in bocca al paziente previa anestesia locale.

4. La dima chirurgica consentirà l’inserimento degli impianti dentali senza incidere e scollare le gengive con il bisturi (tecnica flapless, transmucosa) con una rapidità operativa inimmaginabile prima e con un decorso postoperatorio estremamente più confortevole rispetto alle tecniche tradizionali. Non si utilizzano punti di sutura (vedi immagine al punto 4). In definitiva i tradizionali gonfiori e lividi post operatori sono ridotti al minimo e, in molti casi, del tutto inesistenti.

Dopo l’inserimento dei denti fissi non ci saranno i classici sanguinamenti e tumefazioni dovuti allo scollamento delle gengive per cui la guarigione sarà rapida ed indolore.

5-6-7. La protesi fissa, seppur provvisoria, è bella e funzionale ed è applicata subito dopo l’intervento avvitandola sugli impianti, appena inseriti, tramite delle piccolissime viti passanti (tecnica del carico immediato).

8. La radiografia OPT evidenza l’inserimento di 4 impianti nel mascellare superiore con i due distali inclinati.

Normalmente già dal giorno successivo è possibile riprendere la propria vita di relazione ed il proprio lavoro sperimentando immediatamente i benefici estetici della protesi fissa.

La protesi dentale definitiva sarà consegnata 2-3 mesi dopo l’integrazione degli impianti nell’osso.

Alcuni casi di “Tutto su quattro impianti” trattati con successo

Per visionare altri casi clinici clicca qua.

I

I vantaggi della metodica “Tutto su quattro impianti”

Possibilità di inserire gli impianti anche con poco osso

Con la tecnica “tutto su quattro impianti” che prevede l’inserimento di due impianti inclinati posteriori e di due dritti anteriori è possibile avere una protesi fissa anche con poco osso disponibile.

Rapida e minimamente invasiva

L’intervento di implantologia computer assistita si esegue in anestesia locale in una sola seduta, è molto rapido e risolutivo. Nel giro di poche ore dall’intervento con la tecnica del carico immediato potrai avere subito la tua protesi fissa provvisoria e dopo due mesi circa dall’osteointegrazione degli impianti quella definitiva.

Disagi post operatori ridotti al minimo

L’implantologia computer assistita “Tutto su quattro impianti” si esegue senza adoperare il classico bisturi e senza quindi scollare le gengive ed applicare punti di sutura.

I traumi post operatori conseguentemente saranno estremamente limitati: i classici lividi, dolori e gonfiori tipici delle tecniche tradizionali sono ridotti al minimo e il paziente sin da subito potrà riprendere a sorridere.

Nessun innesto di osso

La tecnica consente di evitare dei pesanti trattamenti preventivi che sarebbero altrimenti necessari (come l’innesto e la rigenerazione dell’osso, il grande rialzo del seno mascellare, ecc…) che richiedono mesi e mesi di guarigione. Di conseguenza i tempi dell’intero trattamento si riducono di molto.

Sicurezza

Grazie a questa tecnica è possibile operare con sicurezza nella mandibola, evitando zone a rischio chirurgico, nelle quali sono situate terminazioni nervose che, se lesionate, danno vita a danni neurologici permanenti.

Ottimo risultato estetico

L’implantologia “Tutto su quattro impianti” a carico immediato ti garantisce un’estetica del tutto soddisfacente: la protesi fissa applicata, infatti, è realizzata utilizzando materiali estetici come la ceramica, il composito o la zirconia.

all on 4

Le 4 domande più frequenti

1) L’intervento è doloroso?

No perché viene effettuato in anestesia locale e non incidiamo le gengive

2) Quante sedute occorrono?

Servono poche sedute in quanto abbiamo standardizzato i vari passaggi.

3) Posso pagare a rate?

Sì. Puoi pagare anche in 84 mesi senza alcun anticipo

4) Qual è la qualità del lavoro?

L’esperienza e il riscontro positivo di tanti pazienti rappresentano la migliore garanzia.

Posso pagare senza fare finanziamenti?

Modalità di pagamento dello studio Resta:

1° modalità: rateizzazione in 12 mesi a ZERO INTERESSI (PagoDil)

Paghi il lavoro in un anno con zero interessi, zero costi, zero spese di apertura pratica e zero spese incasso rata. Non c’è bisogno di fare finanziamenti quindi non serve busta paga.

Implantologia all on 4 prezzi

2° modalità: rateizzazione fino a 84 mesi

E’ possibile pagare anche con una rateizzazione maggiore, fino a 84 mesi, accedendo ad un finanziamento (elaborato direttamente in studio), tramite società finanziarie convenzionate, con interessi agevolati e zero anticipo.


Argomenti correlati


Come fissare un appuntamento

Se vuole ci contatti per ulteriori informazioni o per un appuntamento ad uno dei seguenti recapiti telefonici: +39 080.3483891+39 320.7513223 (Gioia del Colle – Bari). Oppure compili gentilmente i campi qui sotto, in modo da avere le necessarie informazioni per contattarla nel più breve tempo possibile e fissare il suo appuntamento con il nostro studio. Nel corpo del messaggio, se vuole, specifichi il suo problema e le eventuali richieste terapeutiche. Grazie.

    Il tuo nome*

    Il tuo cognome*

    La tua email*

    Il tuo telefono cellulare*

    Città*

    Scegli la sede dello studio*

    Richiesta appuntamento: il tuo messaggio

    , accetto la privacy policy di questo sito*

    , desidero ricevere ulteriori informazioni in merito alla richiesta*

    *campi obbligatori



    separator

    Condividi

    Studio Dentistico Resta located at Via Dante Alighieri, 78 , Gioia del Colle (Bari), Puglia . Reviewed by 15 Recensioni rated: 5 / 5