Numero verde 800912361
Numero Verde 800 912361
divider

Protesi flessibili in nylon

separator

Protesi flesibili

Cosa sono le protesi flessibili?

Le dentiere mobili flessibili in nylon senza palato della Valplast (o di altre marche) rappresentano, quando residuano ancora degli elementi dentari, un’alternativa economica agli impianti dentali. Sono costruite con materiale termoplastico molto resistente, sono poco ingombranti, indeformabili ed altamente biocompatibili; non provoca allergie. Sono prive di ganci metallici inestetici e di qualsiasi altra tipologia di metallo. Un’ottima alternativa agli impianti dentali!

La protesi flessibile è una protesi rimovibile a supporto gengivale che non traumatizza i denti residui come quelle tradizionali fatte con ganci metallici. I ganci sono invisibili, sono fatti con un materiale camaleontico, semitrasparente che lascia intravedere il colore delle gengive. Non hanno il palato!

I denti naturali non vengono toccati!

La protesi flessibile viene agganciata sui denti naturali senza che questi vengano limati e incapsulati. Non sono pertanto previste capsule dentarie e attacchi. I denti vengono lasciati così come sono.

In quali casi può essere utilizzata la protesi flessibile?

La protesi flessibile in nylon può essere utilizzata nei seguenti casi:

  • Come protesi mobile parziale definitiva in alternativa a quella scheletrata con antiestetici ganci in metallo;
  • Come protesi totale quando quelle tradizionali in resina si rompono spesso o sono molto pesanti e ingombranti;
  • Nei pazienti con allergie ai metalli. Le protesi in nylon sono metal free (senza metallo);
  • Come protesi provvisoria in attesa di quella fissa su denti naturali o su impianti in attesa del periodo di osteointegrazione.

Una valida alternativa allo scheletrato: ecco un esempio:

Dentiere mobili flessibili in nylon senza palato Valplast

Con quali materiali sono costruite le protesi flessibili?

  • Al posto della classica resina acrilica, particolarmente rigida, la base della protesi in nylon è fabbricata utilizzando materiale termoplastico biocompatibile simile, per non dire identico, al colore della gengiva.
  • Tale materiale rende la protesi anallergica, flessibile e infrangibile.
  • I denti che vanno sulla protesi possono essere in composito o in resina.

Caratteristiche e vantaggi

  • Le dentiere mobili flessibili in nylon senza palato Valplast sono state studiate appositamente per ovviare a problemi quali l’ingombro nel cavo orale, la fragilità e l’estetica non soddisfacente.

Riassumiamo qua le principali caratteristiche e vantaggi:

1. Estrema leggerezza e minimo ingombro:

lo spessore del materiale in nylon può variare da appena 0,6 mm fino a 1,8 mm quindi la protesi risulta fino a 5 volte più leggera di una normale protesi mobile; si può realizzare una mini protesi anche per la perdita di un solo un dente.

Le protesi superiori parziali (non quelle totali) possono avere un palato ridotto.

2. Potenzialmente indistruttibile:

la base di nylon rende la protesi flessibile e, quindi, assorbe bene un’eventuale accidentale caduta a terra durante la sua pulizia;

3. Altamente estetica

Non ci sono ganci in metallo ma solo ganci in nylon che assumono il colore dei denti e delle gengive a cui sono collegati. Tutte le protesi sono metal free.

Dentiere mobili flessibili in nylon senza palato Valplast

4.Resistente alle macchie

La particolare composizione chimica della protesi in nylon la rende più resistente alla pigmentazione da parte di particolari bevande o cibi;

5. Indeformabile

La protesi in nylon è flessibile per cui non c’è pericolo che si deformi o si rompa in seguito a tensioni atipiche grazie proprio alla speciale peculiarità del materiale che tende a tornare sempre alla forma originaria. Grazie a questa flessibilità la protesi in nylon è resistente ai colpi e alle cadute accidentali.

Le protesi flessibili senza palato

  • In molti casi (quando ci sono dei denti) è possibile confezionare una protesi superiore con un palato molto ridotto eliminando questo fastidioso ingombro che causa disagi e perdita del gusto, difetti tipici, invece, delle protesi tradizionali in resina.

Video descrittivo

Vedi il video che descrive i vantaggi della protesi in nylon. Anche se in lingua inglese le immagini sono comunque molto eloquenti.

Le aziende che producono il materiale con cui vengono costruite le protesi flessibili 

Alcune delle nostre protesi vengono con materiali dell’azienda americana Valplast, dell’azienda italiana Flexite o altre aziende similari.

 

 

Dentiere mobili flessibili in nylon senza palato Valplast

I COSTI della protesi flessibile in nylon

A causa della novità del prodotto e delle molte variabili che ogni paziente può avere è difficile stabilire un prezzo medio per la protesi flessibile in nylon. Tuttavia indicativamente possiamo dirvi che il costo medio oscilla dalle 800 euro in su fino ad un massimo di 2.500 euro. Per un preventivo preciso e dettagliato è necessaria la visita in studio per cui ti suggeriamo di fissare un appuntamento.

Le nostre modalità di pagamento

Nei nostri studi abbiamo previsto diverse modalità di pagamento ma da un po’ di tempo offriamo anche la possibilità di pagare, senza sottoscrivere alcun finanziamento, dilazionando il totale in un anno con ZERO interessi, ZERO costi, ZERO spese di apertura pratica e ZERO spese incasso rata!

Dentiere mobili flessibili in nylon senza palato Valplast

E’ possibile pagare anche con una rateizzazione maggiore, fino a 72 mesi, accedendo in questo caso ad un finanziamento (elaborato direttamente in studio) con INTERESSI  AGEVOLATI e ZERO euro di ANTICIPO.


Come fissare un appuntamento

Ci contatti per un appuntamento ad uno dei seguenti recapiti telefonici: +39 080.3483891 (Gioia del Colle – Bari);+39 320.7513223 (Taranto e Lecce);  numero verde800.912361. Oppure compili gentilmente i campi qui sotto, in modo da avere le necessarie informazioni per contattarla nel più breve tempo possibile e fissare il suo appuntamento con il nostro studio. Nel corpo del messaggio, se vuole, specifichi il suo problema e le eventuali richieste terapeutiche. Grazie.

Il tuo nome*

Il tuo cognome*

La tua email*

Il tuo telefono cellulare*

Città*

Scegli la sede dello studio*

Preferenza giorni in cui possiamo contattarla
Qualsiasi giornoLunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdì

Preferenza orario in cui possiamo contattarla
Qualsiasi orario09:00 - 12:0012:00 - 15:0015:00 - 17:0017:00 - 19:00

Richiesta appuntamento: il tuo messaggio

, accetto la privacy policy di questo sito*

, desidero ricevere ulteriori informazioni in merito alla richiesta*

*campi obbligatori


separator

Condividi

Studio Dentistico Resta located at Via Dante Alighieri, 78 , Gioia del Colle (Bari), Puglia . Reviewed by 15 Recensioni rated: 5 / 5