Numero verde 800912361
Numero Verde 800 912361
divider

Perché il dente è sensibile?


Buongiorno avrei bisogno di qualche opinione.
Ho eseguito una ricostruzione dei denti al 25 in seguito ad una carie il dente si presentava sensibile al freddo. Dopo la ricostruzione per due tre giorni il dente presentava sensibilità al contatto con sostanze zuccherine, passato il fastidio ho riprovato a masticare su quel lato ed ho scoperto improvvisamente un dolore fortissimo al 26, sensibilissimo al freddo e al contatto con qualsiasi tipo di cibo. Mi reco dal dentista che in seguito a vari test mi dice che è incrinato,quasi sicuramente bisognerà estrarre.
Egli attribuisce l’incrinazione al bruxismo, ma la mia opinione (considerando il momento in cui è comparso il dolore ) è che l’incrinazione l’abbia provocata lui durante la cura del 25. Gradirei avere qualche giudizio. E’ possibile causare incrinazioni curando il dente adiacente grazie in anticipo.

 

Risposta

Credo sia quasi impossibile danneggiare un 26 trattando un 25. Se il dente si è incrinato (fratturato) è probabile che fosse un dente già malandato in precedenza.
Il collega forse non è riuscito ad individuare il problema preventivamente ma non gli si possono attribuire delle colpe per la sua rottura.

Cordiali saluti. Dott. Leonardo Resta Titolare Studio dentistico a Gioia del Colle (Bari)

 


separator

Condividi

Studio Dentistico Resta located at Via Dante Alighieri, 78 , Gioia del Colle (Bari), Puglia . Reviewed by 15 Recensioni rated: 5 / 5

Ciao, sono Federica!

Se hai qualche domanda da fare scrivi pure qui. Ti ricordo che i nostri studi sono a Gioia del Colle (Bari) e Taranto.
Come da Codice Deontologico non rilasciamo preventivi generici online!

Si prega di lasciare vuoto questo campo.

* Accetto la Privacy di questo sito

Se vuoi una risposta più veloce lasciaci il tuo numero di cellulare

*campi obbligatori